Domande frequenti

Di seguito sono riportate le risposte alle domande più frequenti sulla navigazione con GoBoat. Abbiamo suddiviso le domande in diversi argomenti in base alla tua situazione, ad esempio domande su prenotazioni e cancellazioni, su cosa fare prima della navigazione, su cosa fare durante la navigazione e sulle regole della navigazione e della laguna. Tutte le FAQ si basano sulle nostre condizioni, che contengono tutte le clausole. È inoltre possibile utilizzare il campo di ricerca per trovare rapidamente una risposta.

Domande frequenti due

Prenotazione e cancellazione

Posso prendere una GoBoat senza aver prenotato in anticipo?

Spesso siamo al completo, quindi vi consigliamo di prenotare in anticipo per essere sicuri di trovare una barca. Potete prenotare qui.

Ma siete sempre invitati a passare nelle nostre sedi per vedere se abbiamo dei posti liberi.

Come posso cancellare la mia prenotazione GoBoat?

È possibile scegliere di effettuare una nuova prenotazione fino a 72 ore prima della partenza. Nell'e-mail di conferma dell'ordine troverete un link per modificare la prenotazione. Si prega di farlo da soli.

È possibile cancellare la prenotazione e ottenere un rimborso fino a 72 ore prima della partenza. Questo non può essere fatto automaticamente. Per sapere come ottenere il rimborso, leggere l'e-mail di conferma. La procedura richiede solitamente 10 giorni lavorativi.

Se mancano meno di 72 ore al viaggio, non è possibile effettuare una nuova prenotazione, né ottenere il rimborso dell'intero importo.

Il diritto di cancellazione di 14 giorni non si applica alle prenotazioni di GoBoat ai sensi dell'art 18, numeri 2 e 3 della Legge sui contratti di consumo.

GoBoat offre una garanzia di cancellazione?

Sì, è possibile acquistare una garanzia di cancellazione al momento della prenotazione della barca. Con la garanzia, siete liberi di cancellare la vostra prenotazione fino a 24 ore prima della partenza, indipendentemente dal motivo.

Senza la garanzia di cancellazione, si applica la nostra normale politica di cancellazione, che potete leggere qui sopra. La garanzia di cancellazione NON copre gli alimenti freschi acquistati online, come tapas, panini o pizza.

È possibile aggiungere la garanzia di cancellazione alla fine della prenotazione. Se si desidera optare per la garanzia di cancellazione, questa deve essere acquistata per ogni barca. Pertanto, se si prenotano due barche, è necessario acquistare la garanzia di cancellazione due volte per coprire entrambe le barche. La garanzia di annullamento non può essere annullata o rimborsata. La garanzia può essere aggiunta se si prenota con più di 72 ore di anticipo.

Se avete optato per la garanzia di cancellazione e volete usufruirne, modificate la vostra prenotazione entro 24 ore prima dell'inizio della navigazione. Se avete bisogno di un rimborso, controllate l'e-mail di conferma della prenotazione per i dettagli.

Il diritto di cancellazione di 14 giorni non si applica alla Garanzia di annullamento, poiché inizia a decorrere dal momento della prenotazione.

Quanto costa noleggiare una GoBoat?

I nostri prezzi variano in base alla data, all'ora e al luogo. Si prega di controllare il nostro sistema di prenotazione per avere prezzi accurati e aggiornati in base alla data, all'ora e al luogo desiderati.

Come posso prenotare una GoBoat online?

È possibile prenotare una barca sul nostro sito web di prenotazione. Scegliete:
Luogo -> numero di barche (ogni barca può ospitare 8 persone) -> numero di ore -> data -> ora -> i vostri dati -> pagamento con carta di credito.

Posso ottenere uno sconto noleggiando una GoBoat?

Offriamo vari sconti. Più a lungo si noleggia una barca, più basso è il prezzo all'ora. Ricordate di dividere il prezzo per il numero di persone che escono in barca per conoscere il prezzo a persona. Non offriamo sconti per la prenotazione di più barche.

Iscrivetevi anche alle nostre newsletter per ricevere offerte speciali e ispirazioni.

Quante barche avete?

Alla Certosa, Venezia, disponiamo di 8 imbarcazioni
Tutte le nostre barche possono ospitare 8 persone, compresi bambini e neonati.

Vedo che siete al completo. Posso mettermi in lista d'attesa?

No, purtroppo no. Assicuratevi di prenotare in anticipo.

Posso fare una prenotazione più ampia per un evento aziendale o privato?

Sì, offriamo diverse soluzioni che soddisfano le vostre esigenze. Per saperne di più, leggete qui.

Prima della navigazione

Con quanto anticipo devo arrivare per la mia prenotazione?

Si prega di arrivare 15 minuti prima della partenza per garantire il tempo necessario per le istruzioni di sicurezza e di navigazione.
Se arrivate in ritardo, dovete comunque restituire la barca alla stessa ora, in modo che i prossimi ospiti non debbano aspettare.

Dove posso parcheggiare?

Il parcheggio più vicino alla Certosa si trova a Piazzale Roma, vicino alla stazione degli autobus. Una volta parcheggiato li, è possibile raggiungere la Certosa prendendo il vaporetto linea 4.1 alla fermata P. Roma e scendere all'Isola della Certosa (40 min circa).

È possibile utilizzare un bagno prima della partenza?

Sì!

Devo esibire il passaporto corona virus per andare in barca?

Non è necessario. Invitiamo chiunque presenti i sintomi del corona virus a rimanere a casa.

GoBoat è adatto ai disabili?

Raccomandiamo che siate in grado di salire e scendere dalle barche da soli, naturalmente il nostro personale sarà sempre a disposizione per darvi una mano. Tuttavia, al momento non disponiamo di rampe di accesso.

Posso acquistare bevande e snack da GoBoat?

La risposta è in arrivo!

E se piove, c'è vento o ci sono tuoni?

In caso di pioggia si consiglia di indossare indumenti impermeabili o di portare un ombrello, se il vento lo consente. Vendiamo anche poncho antipioggia biodegradabili.
In caso di tuoni o fulmini, le nostre attività continueranno a funzionare in quanto la navigazione è considerata sicura.
Tuttavia, se c'è vento, le barche avranno bisogno di più potenza per muoversi e quindi navigheranno un po' più lentamente, il che significa che non sarete in grado di navigare così lontano.
In caso di vento forte, ci riserviamo il diritto di cancellare il viaggio, per motivi di sicurezza. In questo caso sarete voi a scegliere se prenotare di nuovo o ottenere un rimborso. Cercheremo di avvisarvi il prima possibile e vi chiameremo il giorno della partenza.

Durante il viaggio

Quante persone possono stare su una GoBoat?

Le barche GoBoat hanno una capacità massima di 8 persone. Questo numero comprende anche bambini e neonati. Non ci sono mai deroghe a questo limite. Alcune persone ci chiamano o ci scrivono per chiedere una deroga. Questo non accade mai. Quindi, per favore, non chiedetelo.

I giubbotti di salvataggio sono inclusi nel prezzo?

Sì. I giubbotti di salvataggio sono inclusi nel prezzo.
I giubbotti di salvataggio per adulti si trovano nel vano portaoggetti della barca. Abbiamo anche giubbotti di salvataggio per bambini e neonati. Si prega di chiedere all'equipaggio perché sono conservati a terra.

Avete giubbotti di salvataggio per bambini e neonati?

Si. Abbiamo giubbotti di salvataggio fino a 5 kg. I giubbotti di salvataggio per bambini e neonati si trovano a terra. Chiedete all'equipaggio di aiutarvi.

Per noleggiare o navigare con una GoBoat è necessario un certificato o una licenza?

No, non è necessario. le barche GoBoat sono facili da controllare. L'unico requisito è che la persona che guida la barca abbia 18 anni e che rimanga sobria durante il viaggio.

Vi istruiremo su come navigare prima della partenza (quindi dovrete trovarvi presso la nostra sede 15 minuti prima della partenza) e vi invieremo le istruzioni via e-mail al momento della prenotazione.

Posso portare con me cibo e bevande?

Sì, è possibile portare con sé cibo e bevande. Al centro della barca c'è un grande tavolo che permette di mangiare facilmente a bordo.

È possibile ordinare da noi anche online al momento della prenotazione. Le bevande e gli snack saranno pronti per voi al momento della partenza.

È possibile trovare qualcuno che guidi per noi?

No. Una parte dell'esperienza consiste nel condurre la barca da soli e nell'essere il proprio capitano.

Esistono barche di dimensioni diverse?

No. Abbiamo solo un tipo di barca con spazio per 8 persone. La barca ha un tavolo al centro, quindi è possibile consumare cibo e bevande a bordo.

Possiamo navigare in tutte le aree della laguna?

Per motivi di sicurezza, alcune zone della laguna non sono accessibili con GoBoat. Controlla la nostra mappa per vedere quali sono le zone in cui è consentito navigare e quali no. Le aree contrassegnate in rosso sono vietate. È necessario attenersi ai tour da noi proposti. Consulta le nostre mappe per avere una visione d'insieme.

Vi ricordiamo che ci riserviamo il diritto di chiudere alcune aree alla navigazione se le condizioni lo richiedono. Ad esempio per motivi di sicurezza o se l'amministrazione del porto chiude un'area per vari motivi.

Avete un posto dove riporre le nostre cose durante la navigazione?

No, non conserviamo gli effetti personali. Ricordate di portare con voi solo ciò che potete portare a bordo. GoBoat declina ogni responsabilità per gli oggetti personali portati a bordo, compresi i dispositivi elettronici, le parti di abbigliamento, ecc.

Posso navigare nei canali veneziani?

Visto l’elevato traffico nei canali di Venezia, le nostre GoBoat non sono autorizzate a navigare al loro interno. Preferiamo dunque focalizzare i nostri tour sulla bellissima laguna di Venezia.

Regole

È consentito bere bevande alcoliche a bordo?

Chiunque sia il capitano dell'imbarcazione NON può bere alcolici. Per motivi di sicurezza e legali, questo è estremamente importante. I passeggeri che non guidano possono consumare 2 unità di alcolici a persona. Chiediamo moderazione e buon comportamento.

Sono ammessi solo birra, vino e bevande alcoliche pronte da bere. Gli alcolici non sono ammessi a bordo e vengono confiscati. Inoltre, confischiamo grandi quantità di vino e birra. Gli alcolici confiscati vengono consegnati al termine del viaggio.
Ci riserviamo il diritto di respingere gli ospiti ubriachi prima della partenza. Gli ospiti ubriachi non riceveranno alcun rimborso. Ricordate che la laguna è un luogo pubblico e frequentato. Molti residenti vivono vicino alle fondamenta e ai canali. La sicurezza è la cosa più importante: la vostra e quella di tutti gli altri.
Mostrate rispetto e responsabilità ogni volta che vi trovate nella laguna. Consultate la nostra politica sugli alcolici qui.

È consentito fumare il narghilè a bordo?

No, non è consentito fumare il narghilè a bordo.

Tuttavia, è consentito fumare sigarette. È importante che i mozziconi non vengano gettati in acqua o in barca per preservare il nostro ambiente acquatico e garantire un'esperienza pulita e piacevole per tutti.

Quanti anni bisogna avere per navigare in barca?

The person who steers the boat must be 18 years old. There is no age restriction on being a passenger in the boat.

Per noleggiare una barca GoBoat è necessaria un'esperienza di navigazione o un certificato di navigazione?

No, non è così. Vi insegneremo a condurre la barca e le regole della laguna..

È possibile noleggiare una barca in un luogo diverso da quello in cui vi trovate?

No, si inizia e si finisce nello stesso luogo.

Posso consegnare la barca da un'altra parte?

No, si inizia e si finisce nello stesso luogo.

Posso portare il mio cane sulla barca?

Sì, è possibile. Amiamo i cani sulle barche. Tuttavia, non disponiamo di giubbotti di salvataggio per cani, pertanto i cani vengono portati in barca a proprio rischio e pericolo.

Si accettano feste di addio al celibato/nubilato?

No. Vorremmo rendere l'acqua accessibile a tutti, ma a causa di comportamenti scorretti e lamentele purtroppo non permettiamo più feste di addio al celibato/nubilato.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare feste di addio al celibato/nubilato prima della partenza, anche se l'esperienza è stata prenotata e pagata. A tutti gli ospiti ubriachi all'arrivo alla stazione di noleggio GoBoat verrà negato l'accesso alle nostre imbarcazioni e non sarà previsto alcun rimborso.

È consentito fare il bagno dalla barca?

Sì, è possibile fare il bagno dalla barca. Il nostro equipaggio vi farà sapere in quali punti del vostro itinerario potrete immergervi in acqua o fare il bagno. Dipende dall'itinerario, dalle condizioni meteorologiche, ecc.

Possiamo portare a bordo degli altoparlanti?

No, gli altoparlanti esterni non sono ammessi sulla barca. Dobbiamo essere attenti ai nostri vicini e al traffico circostante nella laguna. Ci riserviamo il diritto di confiscare gli altoparlanti fino al termine della navigazione.