Termini e condizioni
Condizioni per l'utente finale
Condizioni per il noleggio delle barche
- Per effettuare una prenotazione con GoBoat è necessario avere almeno 18 anni.
- Tutti i prezzi indicati sono soggetti a modifiche senza preavviso prima della conferma della prenotazione.
- La persona che effettua la prenotazione è classificata come "Noleggiatore" in ogni prenotazione che include più di una persona. L'utente (il Noleggiatore) garantisce di avere l'autorità di accettare le presenti Condizioni d'uso per conto di ciascun membro del suo gruppo che utilizza GoBoat. Sarai il contatto principale con GoBoat e accetterai qualsiasi comunicazione/corrispondenza da GoBoat a nome di tutto il tuo gruppo.
- Al momento della prenotazione, è necessario fornire a GoBoat i propri dati di contatto.
- Per il resto, la legge applicabile in materia di rimborsi/restituzione di acquisti online di 14 giorni non si applica al noleggio di barche e quindi alle prenotazioni di GoBoat. Tuttavia, si prega di leggere la nostra politica di cancellazione di seguito per i dettagli sulle modalità di cancellazione.
Requisiti al momento dell'arrivo
- Passaporto valido o documento d'identità con foto.
- Il telefono cellulare completamente carico è essenziale a bordo. Dovrà essere acceso per tutta la durata del viaggio per consentire la comunicazione con GoBoat e/o con le autorità competenti in qualsiasi caso (qualsiasi emergenza).
- E-mail di conferma della prenotazione.
- Se non risultate in possesso della documentazione corretta o non soddisfate tutti i requisiti pertinenti delle presenti Condizioni d'uso, non sarete autorizzati a noleggiare le nostre imbarcazioni.
Assicurazione
- Sebbene le imbarcazioni siano assicurate, il Noleggiatore è il principale responsabile di qualsiasi danno o perdita dell'imbarcazione e delle sue attrezzature; in caso di danno/perdita dovrete pagare l'importo di 600 EUR per intero o in parte a seconda del tipo di danno o perdita. Il locatore sarà ritenuto responsabile anche per le azioni degli altri membri del gruppo.
- Si consiglia vivamente di avere un'adeguata copertura assicurativa personale in caso di infortunio.
Politiche di cancellazione
- La politica di cancellazione descritta nelle seguenti sezioni da 2 a 6 si applica a tutti i clienti che NON hanno acquistato la Garanzia di cancellazione.
- Quando si opera con GoBoat come cliente privato e non si è acquistata la Garanzia di annullamento, è possibile annullare l'acquisto fino a 72 ore prima dell'inizio della prenotazione. 72 ore prima dell'inizio della prenotazione, l'acquisto non è più rimborsabile in quanto si considera consumato e l'utente riconosce di aver perso il diritto al rimborso.
- Se si annulla l'acquisto con GoBoat più di 72 ore prima dell'inizio della prenotazione, è possibile scegliere di i) cambiare la data di prenotazione senza alcun costo o ii) ricevere il rimborso del saldo entro 14 giorni dalla data di ricezione della cancellazione. Tuttavia, potrebbe esservi addebitata una tassa amministrativa.
- Prima di 72 ore dalla partenza è possibile scegliere di modificare la data e l'orario della prenotazione senza alcun costo.
- Per esercitare il diritto al rimborso è necessario comunicare la propria decisione di cancellare con una dichiarazione inequivocabile, ad esempio una lettera inviata via e-mail all'indirizzo info@goboat.it, specificando il proprio nome, l'e-mail e il codice di prenotazione univoco per la prenotazione che vi abbiamo fornito. Per ricevere un voucher con l'intero importo, è necessario cliccare sul link contenuto nell'e-mail di conferma della prenotazione. Qui potrete cancellare o modificare la vostra prenotazione. Il voucher vi sarà inviato entro pochi minuti.
- Il termine per il rimborso è rispettato se si invia la comunicazione di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.
- La politica di cancellazione descritta nelle seguenti sezioni da 7 a 11 si applica solo ai clienti che hanno acquistato la Garanzia di cancellazione e che soddisfano i criteri indicati di seguito nelle sezioni da 7 a 11.
- Quando si opera con GoBoat come cliente privato e si è acquistata la Garanzia di annullamento contestualmente alla prenotazione, è possibile annullare l'acquisto fino a 24 ore prima dell'inizio della prenotazione. 24 ore prima dell'inizio della prenotazione, l'acquisto diventa non rimborsabile in quanto si considera consumato e si riconosce di aver perso il diritto al rimborso. La garanzia di annullamento NON copre gli alimenti freschi acquistati online, ad esempio tapas, panini o gamberetti.
- La garanzia di annullamento si paga per ogni barca.
- Per esercitare il diritto al rimborso è necessario compilare questo modulo (italiano o inglese).
- Il termine per il rimborso è rispettato se si presenta il modulo prima della scadenza del periodo di cancellazione.
- Si prega di notare che l'acquisto della Garanzia di annullamento non è rimborsabile. In caso contrario, la legge applicabile in materia di rimborsi/restituzione di acquisti online entro 14 giorni in Europa non si applica a questo caso.
- La politica di cancellazione descritta nelle seguenti sezioni da 14 a 15 si applica a tutti i clienti.
- Se si ha diritto a un rimborso, l'importo verrà generalmente restituito automaticamente alla carta di pagamento utilizzata originariamente per pagare l'ordine. In alternativa, vi contatteremo e vi chiederemo le informazioni bancarie. Avremo bisogno delle seguenti informazioni: (i) nome della banca, (ii) numero di registrazione (4 cifre), (iii) numero di conto (10 cifre).
- Si prega di notare che le carte regalo e qualsiasi tipo di buono acquisto non sono rimborsabili. In caso contrario, la legge applicabile in materia di rimborsi/restituzione di acquisti online entro 14 giorni in Europa non si applica a questo caso.
Incidenti
- Il noleggiatore è responsabile della sicurezza di navigazione dell'imbarcazione e delle azioni di ogni membro del suo gruppo e deve adottare tutte le precauzioni del caso. Nessun minore di 18 anni può condurre l'imbarcazione.
- In caso di danni o guasti all'imbarcazione che la rendano inutilizzabile, indipendentemente dal motivo, GoBoat non si assume alcuna responsabilità per la perdita di tempo e per qualsiasi altro danno o spesa sostenuti in conseguenza di ciò. GoBoat non è responsabile delle conseguenze di eventuali ritardi, limitazioni o cancellazioni del noleggio dell'imbarcazione derivanti da riparazioni o danni o altre circostanze al di fuori del suo controllo.
- In caso di incidente o danno all'imbarcazione: dovete informare immediatamente GoBoat riportando tutti i dettagli e attendere le nostre istruzioni; nessuna azione deve essere intrapresa di vostra iniziativa. Provvederemo a riparare l'imbarcazione nel più breve tempo possibile, date le circostanze. Nel caso in cui non sia possibile per GoBoat riparare l'imbarcazione o porre rimedio alla situazione immediatamente, GoBoat non sarà responsabile delle conseguenze di ritardi o cancellazioni.
- In caso di incidente o danno a qualsiasi altra imbarcazione o proprietà del corso d'acqua è necessario: registrare i dettagli (nome, modello, numero di registrazione, ecc.) di qualsiasi altra imbarcazione coinvolta con i nomi, gli indirizzi del proprietario e dei testimoni (se applicabile) e segnalare immediatamente il fatto a GoBoat con tutti i dettagli.
- Nessuna riparazione può essere effettuata senza il consenso di GoBoat; è necessario attendere le nostre istruzioni.
Generale
- Invitiamo tutti gli ospiti a indossare i giubbotti di salvataggio durante l'intero viaggio.
- L'imbarcazione deve essere governata in conformità al Regolamento internazionale per la prevenzione delle collisioni in mare (COLREGS). È necessario navigare in conformità con le norme vigenti e rispettare sempre i limiti di velocità. È consentito navigare solo nell'area indicata sulla mappa fornita da GoBoat. Tutte le aree contrassegnate come "no-sail" sulla mappa e le aree non incluse nella mappa non devono essere attraversate. Mantenere sempre la massima distanza possibile dagli altri veicoli in acqua.
- Non è consentito gettare rifiuti in acqua. Non è possibile portare e utilizzare a bordo apparecchi a gas o riscaldatori portatili di qualsiasi tipo. Non è consentito portare a bordo delle imbarcazioni pipe ad acqua e altri oggetti a fiamma libera. Non sono ammessi a bordo delle imbarcazioni lettori di musica e comportamenti rumorosi.
- Comportamenti irresponsabili, come un consumo significativo di alcol, non sono ammessi da nessuna delle persone a bordo delle imbarcazioni. Il consumo di alcolici è severamente vietato alle persone al timone dell'imbarcazione.
- È consentito urinare solo nei bagni pubblici. È severamente vietato fare pipì nelle aree di proprietà privata e/o a bordo delle imbarcazioni.
- È obbligatorio rispettare il numero massimo di passeggeri consentito a bordo delle imbarcazioni per ottemperare a leggi e regolamenti: il numero di persone indicato per ogni imbarcazione non deve essere superato.
- L'imbarcazione non deve mai essere lasciata in vista, a meno che non sia stato concordato con GoBoat.
- Al termine del periodo di noleggio è vostra responsabilità assicurarvi di ritirare tutti i vostri effetti personali dalle imbarcazioni; non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali oggetti lasciati a bordo.
- GoBoat non è tenuta a coprire le spese in caso di cancellazioni dovute alle condizioni meteorologiche o alla mancanza di imbarcazioni disponibili a causa di furti, danni o simili; in caso di maltempo o vento, a seconda della gravità, i noleggi programmati possono essere ritardati o cancellati (in questo caso saranno rinviati a una data disponibile).
- GoBoat non può essere ritenuta responsabile e non è obbligata a rimborsare o coprire le spese nel caso in cui le aree del porto siano chiuse in modo permanente o temporaneo a causa di lavori, eventi o per qualsiasi altro motivo.
- GoBoat può, a sua assoluta discrezione, rifiutare di consegnare un'imbarcazione o rescindere anticipatamente il contratto di noleggio di un'imbarcazione qualora, a giudizio di GoBoat, il Noleggiatore o qualsiasi persona del gruppo possa causare danni, disagio o non rispetti le regole aziendali; in tal caso GoBoat non avrà l'obbligo di rimborsare alcun importo.
- Le imbarcazioni non possono essere utilizzate per uso commerciale senza previa autorizzazione scritta da parte di GoBoat.
- GoBoat può in qualsiasi momento rifiutare o rescindere il contratto di noleggio se le regole di cui sopra non vengono rispettate o se GoBoat ritiene che non sia sicuro noleggiare le imbarcazioni.
- Non sono ammessi eventi con consumo di alcolici, ad esempio feste di addio al celibato. GoBoat si riserva il diritto di rifiutare tali gruppi/prenotazioni/eventi prima della partenza senza alcun rimborso.
Ritorno in ritardo
- In caso di ritardo, vi verranno addebitati 28 EUR per ogni 15 minuti oltre la durata concordata del viaggio.
- È vostra responsabilità informare GoBoat se l'imbarcazione non rientra prima dell'orario di chiusura. Se ciò non avviene e GoBoat ritiene necessario avviare una ricerca dell'imbarcazione, le spese relative sono a vostro carico.
Termini di pagamento
- Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
- Il pagamento può essere effettuato con i seguenti metodi di pagamento: Visa, Visa Electron, MasterCard, Maestro, JCB e American Express, nonché Apple Pay e Google Pay.
- Il noleggio della barca, gli eventi e qualsiasi altro elemento vengono pagati in anticipo.
Responsabilità
- La responsabilità di GoBoat è limitata a un importo massimo pari alle tariffe pagate dall'utente ai sensi delle presenti Condizioni d'uso o, se non sono state ricevute tariffe, a 100 euro.
- In nessun caso GoBoat sarà responsabile, per contratto o torto, o altrimenti per qualsiasi perdita, danno o spesa incidentale, indiretta, consequenziale o imprevedibile, perdita di profitti, perdita di affari, perdita di opportunità, perdita o corruzione di dati, comunque derivante, anche se avvisata della possibilità di incorrere in tali perdite o danni.
- I rimedi previsti dalle presenti Condizioni d'uso sono i rimedi esclusivi delle Parti.
Foro di competenza
- Le leggi italiane (ad esclusione dei conflitti di legge) regolano la costruzione e l'applicabilità delle presenti Condizioni d'uso. Qualsiasi azione derivante da o relativa alle presenti Condizioni d'uso sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Venezia.
Reclami dei consumatori
- Se si verificano errori o difetti nella consegna da parte di GoBoat, non esitate a contattarci all'indirizzo info@goboat.it in modo da trovare una soluzione soddisfacente.
- Se non è possibile trovare una soluzione, dal 1° ottobre 2015 siamo soggetti alla legge sui reclami dei consumatori, con il seguente organo alternativo di risoluzione delle controversie.